Quando si parla di design (anche se il termine nella nostra lingua ha assunto un’accezione del tutto particolare rispetto agli altri Paesi del mondo) ci vengono subito in mente forme, colori e materiali stravaganti; oggetti che magari sono dotati della più recente tecnologia e di grande impatto.

In realtà “qualcuno” (Dieter Rams, uno dei maestri indiscussi del design contemporaneo) ha cercato di definire meglio il significato intimo che un oggetto di design deve possedere per essere davvero definito tale. Un buon design (e quindi una qualsiasi sua creazione) deve rispondere a queste dieci regole:

  1. Good design is innovative (il buon design è innovativo)
  2. Good design makes a product useful (… rende un prodotto utile)
  3. Good design is aesthetic (… è bello)
  4. Good design helps us understand a product (… ci aiuta a capire il prodotto)
  5. Good design is unobtrusive (… non è appariscente)
  6. Good design is honest (… è onesto)
  7. Good design is long lasting (… dura nel tempo)
  8. Good design is consequent to the last detail (… lo è fino all’ultimo dettaglio)
  9. Good design is environmentally friendly (… è amico dell’ambiente)
  10. Good design is as little as possible (… deve contenere il minor design possibile)
Decorazione in foglia Oro

Il servizio "Decoration (su vetro) & Home Decor" è stato ideato per "ridefinire" gli ambienti. Un vero e proprio intervento di design per creare più comfort donando agli ambienti un nuovo carattere fatto di personalità, originalità e classe.

Nella pagina “DESIGN D’ARREDO” trovate alcuni dei pezzi “unici” della produzione Aleph Design Milano.

"...la farfalla è il simbolo stesso della metamorfosi, di chi, suo malgrado, deve trasformarsi e affrontare la vita da un’altra prospettiva. La farfalla non è solo sinonimo di natura, semplicità, leggerezza o sublime bellezza, ma anche di cambiamento, di adattamento per vedere il mondo con occhi nuovi e scoprire cose nuove in cose già conosciute… Re-thinking our world!"

Share this Page